mercoledì 4 dicembre 2013

Polenta con Sugo di Salsiccia

Ieri sera, da mia suocera, ho preparato questo bel vassoio di polenta.. Erano tanti anni che ormai non la mangiavo.. Bhè ieri mi sono proprio rallegrata mangiandola ! Vi consiglio vivamente di provarla.
Se dovesse avanzarvi, la sera la mettete nel frigo e il giorno dopo basta riscaldare nel forno per 15 minuti ed è sempre buona !

INGREDIENTI per 5/6 Persone
1 Confezione Polenta Valsugana
1 litro e 1/2 d'acqua
2 barattoli di pelati
7 Salsicce
Sale


Pepe
Aglio
Olio evo
1 Noce di burro

PROCEDIMENTO
In una pentola mettiamo a soffriggere l'olio e l'aglio in camicia ( lo dobbiamo schiacciare senza levare la buccia attorno )

Aggiungiamo le salsiccie e facciamo cuocere da entrambi i lati

Aggiungiamo i pelati ( io li frullo con il robot ad immersione )

Saliamo e Pepiamo. Lasciamo cuocere a fiamma moderata per 40 minuti.
Ora mettiamo in una pentola l'acqua, sale e portiamo ad ebollizione.

Aggiungiamo un po per volta, come da procedura sulla scatola, a pioggia tutto il preparato per polenta ( nonché la farina di mais ). Mescoliamo sempre con un mestolo di legno.

La nostra polenta sarà pronta dopo 8 minuti. Non appena si staccherà dalle pareti.
Io ci ho aggiunto anche una noce di burro a fiamma spenta.
Io in una teglia ovale, ho messo un fondo di salsa, poi ho versato la polenta ed infine sopra ho messo le salsicce con il sugo.

Ed eccola qua.. Signori e Signore una vera bontà ! Ci sono molte varianti per fare la polenta, che sicuramente vi farò vedere qualche altra volta.






Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie