mercoledì 4 dicembre 2013

Biscotti Facili, Veloci & Golosi

La ricetta che vi propongo oggi l'ho intravista ieri sulla mia home di facebook.. ed appena l'ho vista ho deciso di prepararla essendo molto veloce, facile e necessita di pochissimi ingredienti.
La ricetta originale, non prevede l'aggiunta di zucchero, ma io vi consiglio di metterlo per dare quel tocco in più di sapore dolce ! Spero vi piacciano.. Baci a presto !

INGREDIENTI per 20/25 biscotti ( dipende dalla grandezza che gli date)
180 g di Nutella
1 Uovo
160 g di Farina 00
20 g di Zucchero



PROCEDIMENTO
In una ciotola mettiamo tutti e quattro gli ingredienti

Impastiamo fino ad ottenere una palla morbida e compatta, ma non appiccicosa. Se dovesse risultare appiccicosa aggiungiamo un po di farina.

Ora prendiamo un pezzettino di impasto e facciamo delle palline, che poi dovremmo schiacciare a forma di disco con spessore di circa 3 mm. Io ho anche voluto decorarli con ciò che avevo in casa ! Poniamoli su una teglia coperta con carta forno.

Cuociamo in forno a 180/190° per circa 10-11 minuti. All'interno devono risultare morbidi e fuori devo essere cotti ma friabili. Ed ecco i miei Biscotti Facili, Veloci e Golosi =)

Vi dico solo che sono terminati in un attimo ! E poi che odorino che si diffonde per casa.. mmmmh




Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie