lunedì 18 novembre 2013

Petto di Pollo al Curry

Ciao ragazze.. Ieri sera ho comprato due nuove spezie, a me sconosciute, la paprika dolce e il curry. Avendo comprato anche delle fettine di petto di pollo ho navigato un pò per internet vedendo qualche ricetta carina ma veloce da preparare, essendo oggi tornata tardi per l'orario di pranzo ! Mio marito è stato un pò suscettibile al'inizio ma poi ha apprezzato tantissimo !In bocca a un gusto che si avvicina alla senape, ma rimane un pò pizzichevole in bocca ! Vi consiglio vivamente di provarlo..

INGREDIENTI per 4 Persone:
8 Fettine di petto di pollo
1 Bicchiere di latte
1/2 Bicchiere di vino bianco
1 Cucchiaio di Curry
Farina q.b
1 Cipolla
Olio evo
Sale e Pepe



PROCEDIMENTO
Iniziamo col disporre le fettine di petto di pollo su un tagliere e tagliamole tutte a cubetti


Ora infariniamo per bene tutti i cubetti 

In una pentola mettiamo 2/3 cucchiai di olio evo e la cipolla tagliata a rondelle e lasciamo soffriggere senza bruciarla

Adesso mettiamo all'interno i cubetti di petto di pollo e facciamoli rosolare per bene

Sfumiamo col vino bianco, facciamolo evaporare e lasciamo andare per 6/7 minuti circa. Saliamo e Pepiamo

Ora a parte, in un pentolino mettiamo il latte e facciamo scaldare, senza portarlo a bollore. Versiamo al suo interno il cucchiaio di Curry e giriamo fino a farlo sciogliere.

Uniamo il liquido al petto di pollo e facciamo cuocere finché non si addensi e si crei una cremina. Ed ecco a voi il nostro Petto di Pollo al Curry ! Buon Appetito..








Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie