sabato 16 novembre 2013

Filetti di Platessa alla Pizzaiola

Ciao Ragazze, scusate per la mia assenza di ieri, ma mi devono attaccare tra un paio di settimane la linea telefonica, quindi per ora mi connetto solo da casa di mia suocera o di mia mamma ! Allora la prima ricetta di oggi è un Secondo Piatto a base di pesce. La Platessa ! Io amo la platessa, quando si cuoce in bocca rimane molto friabile ! Io l'ho voluto preparare con pomodoro e olive !

 INGREDIENTI per 4 Persone:
 4 Filetti di Platessa
 1 barattolo di polpa di pomodoro
 40gr olive nere snocciolate
 origano
 olio q.b.
 sale
 pepe



 PROCEDIMENTO
 In una pentola mettere olio e aglio e far soffrigere senza far bruciacchiare l'aglio.

Unire ora i filetti di platessa e farli cuocere 1 minuto per lato, a fiamma moderata.

Aggiungere la polpa di pomodoro ( io l'ho frullata ), origano, sale e pepe. Mescolare e chiudere con un coperchio. Lasciare cuocere per 15 minuti  a fiamma bassa.


Quasi a fine cottura unirci le olive tagliuzzate a rondelle e cuocere altri 5/7 minuti.


Per chi volesse può aggiungere sia dei capperi e/o del prezzemolo. Infine impiattare e servite caldo. Buon Appetito !





Nessun commento:

Posta un commento

Se trovate questo post interessante o volete esprimere la vostra opinione dando consigli, apprezzamenti o disprezzamenti, lasciate un commento qui sotto. Grazie